In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1142

Il Padel World Summit, andato in scena dal 23 al 25 maggio a Malaga, è stato anche l’occasione per assegnare i primi Padel World Summit Awards, che sono stati presentati durante la serata di gala collegata all’evento.

Le categorie premiate sono state le seguenti: Honor Award, Best Stand Award, Sustainability Award, Inclusivity Award, Innovation Award, Best Startup Award, Best Court Project Award e Best Padel Promoter Award.

Honor Award

Il riconoscimento è stato conferito a una figura storica del settore, che ha contribuito in maniera significativa alla storia del padel. In questo caso, non poteva che essere consegnato a Enrique Corcuera, considerato l’inventore del padel. A ritirare il premio è stato il figlio.

Bozza automatica 1141

Enrique Corcuera (a sinistra) and Alex Ponseti (a destra)

Best Stand Award

Il premio per lo stand più creativo e innovativo al Padel World Summit è andato a MejorSet, la società spagnola specializzata nella produzione, installazione e manutenzione dei campi.

Sustainability Award

Un riconoscimento per il progetto che più ha dimostrato attenzione all’ambiente. In questo caso, il premio è andato a AFP Courts, anch’essa impegnata nella produzione di campi e che si orienta innanzitutto verso il rispetto degli standard di sostenibilità.

Inclusivity Award

Un premio per chi eccelle nell’inclusione delle persone con disabilità nel padel. L’award è stato assegnato a Manolo Bueno, istruttore di Pádel Para Todos Association, una non-profit il cui obiettivo è integrare il più possibile le persone con disabilità attraverso il gioco.

Innovation Award

Padel Tech ha vinto il riconoscimento per l’innovazione. Azienda impegnata nella produzione e nell’installazione di campi da padel di alta qualità, il premio è stato ricevuto da Juan Moro, ceo e co-founder.

Best Startup Award

Il premio come miglior startup è andato ad Aiball, azienda che si sta facendo notare per analisi e statistiche avanzate legate al padel.

Best Court Project Award

Un premio per il miglior progetto presentato nella gara d’appalto per poter installare uno dei cinque campi presenti al Padel World Summit. Il vincitore è stato Padel Galis, azienda dedicata al disegno, alla costruzione e all’installazione di campi da padel.

Miglior promoter

Questo premio è stato assegnato all’azienda, all’associazione o alle persone che hanno contribuito maggiormente alla crescita e alla promozione della pratica negli ultimi anni. Ignacio Soto Borja, co-inventore del padel, ha consegnato il premio a Pablo Carro, co-fondatore e cco di Playtomic.

Nella foto in apertura: il campo di Padel Galis