In questo articolo si parla di:
Viento

Lanciata meno di una settimana fa su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, la campagna di fundraising di Viento ha già raggiunto il minimum goal di 150.000 euro.

Il piano di crescita messo in atto dalla startup milanese attraverso questa iniziativa, che andrà avanti fino al 30 luglio, si fonda su tre pilastri: innovazione e ricerca in prodotto, risorse umane per l’allargamento del team e potenziamento del marketing. In particolare, sono previsti investimenti in campagne di advertising digitale per ampliare la visibilità del brand, ma anche l’apertura di una sede con store fisico nella città di Milano e temporary store nelle principali città europee. Lo sviluppo, infine, passerà attraverso l’introduzione di nuovi giocatori Pro nel Viento team con l’obiettivo di accrescere l’influenza nell’industria del padel. Sotto il profilo economico, il forecast dei ricavi è proiettato da 330.000 euro nel 2024 a 8,4 milioni di euro nel 2028 con Ebitda a 1,1 milioni di euro.

Alvaro Cepero

Davide ed Emanuele Colla, founders di Viento, rispettivamente ceo e presidente della società, hanno dichiarato: “Proponiamo il padel come stile di vita, organizzando eventi e iniziative che coinvolgono la comunità non solo nel gioco, ma anche nella cultura e nello spirito del padel. Ecco perché vogliamo impegnarci nel creare una community più coesa e inclusiva, offrendo prodotti di alta qualità in grado di favorire il benessere delle persone, sul campo e nella loro quotidianità”.

La campagna di fundraising lanciata da Viento vola su Mamacrowd

Viento, con sede a Milano, è presente su vientopadel.com, un’e-commerce che conta già oltre 2.000 contatti profilati per offrire un’esperienza di shopping personalizzata. Oltre ai prodotti di alta qualità per gli sportivi, l’azienda nata nel 2022 offre servizi personalizzati alle aziende come merchandising per eventi e benefit. Inoltre, sono state siglate sponsorizzazioni che oggi vedono Lautaro Membrini, giocatore argentino numero uno, Alvaro Cepero e Julia Polo (nell’immagine in evidenza), tra i primi 40 nel ranking mondiale, quali ambassador che indossano abbigliamento e utilizzano accessori Viento Padel. Recentemente, infine, è stato siglato un contratto di distribuzione per espandere il brand nei mercati di Spagna, Portogallo e America.