
Il torneo Premier Padel P1 di Madrid, è trasmesso da TVE on-air, la più grande emittente spagnola. Ogni giorno viene trasmessa almeno una partita su Teledeportes, il canale televisivo lineare, mentre altre partite, con coppie di stelle spagnole sul Main Court, saranno trasmesse su RTVE Play, la piattaforma OTT di TVE.
Ma non finisce qui: infatti il Madrid P1 è trasmesso in 180 territori, al pari della trasmissione del Paris Major, che si è tenuto solo due settimane fa. Tra le principali emittenti coinvolte, oltre a TVE, figurano: Canal+ (Francia e oltre 60 territori globali), ESPN, beIN SPORTS, Sky Sports (Italia, Germania e Regno Unito e Irlanda), Supersport, Charlton, Viaplay, Arena, Cosmote e Coupang.
Si tratta del quarto torneo internazionale ospitato dal nuovissimo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI), è stato lanciato all’inizio di quest’anno.
Dall’1 al 6 agosto, l’edizione spagnola coinvolgerà 48 coppie di padel maschile che si sfideranno nel girone di qualificazione prima delle 40 coppie già qualificate per l’inizio ufficiale del torneo, lunedì 1° agosto. La finale si terrà sabato 6 agosto 2022.

ALCORCON, SPAIN – JULY 30: Madrid Premier Padel 2022 at Euroindoor Alcorcon on July 30, 2022 in Alcorcon, Spain. (Photo by Ion Alcoba/Quality Sport Images/Premier Padel)
Il circuito Premier Padel
Il circuito ha avuto un successo fenomenale in tutti i tornei finora disputati. Dopo aver registrato il tutto esaurito per il Rome Major durante le semifinali e la finale, il Paris Major si è rivelato un record assoluto: 25.000 spettatori hanno riempito il Court Phillippe Chatrier.
Anche il coinvolgimento online è in rapida crescita, con quasi 2,5 milioni di spettatori su YouTube, con un aumento del 25% rispetto al precedente Premier Padel Major di Roma.
Ziad Hammoud, direttore di Premier Padel, ha dichiarato: “Doha, Roma e Parigi sono stati solo l’inizio. Siamo entusiasti di portare il padel nel cuore della sua fan-base con questo torneo P1 nella splendida città di Madrid. Ringraziamo TVE per aver favorito la massima audience possibile per gli appassionati spagnoli di padel, insieme alla FIP, alla Federación Española de Padel (FEP) e alla Professional Padel Association (PPA) per aver mantenuto i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo”.
Subito dopo Madrid si terrà il P1 di Mendoza, in Argentina, dal 9 al 14 agosto, mentre il Premier Padel conferma lo slancio magnetico che lo contraddistingue come circuito ufficiale della FIP. Il quarto Major dell’anno – il Mexico Premier Padel Major – si svolgerà al Club Sonoma di Monterrey, in Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre.