In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 251

La Pro Padel League (PPL), la prima lega professionale di padel del Nord America, ha deciso di lanciare una competizione a squadre nello sport in più rapida crescita al mondo.

“La PPL è il nuovo ecosistema perfetto per far crescere la disciplina in Nord America e potenziarlo in esposizione. Sono estremamente orgoglioso di far parte di questo enorme passo avanti che diffonderà la magia dello sport. La PPL creerà opportunità per tifosi, giocatori, allenatori, emittenti, nuove strutture, marchi e sponsor: una vittoria per tutti”, ha dichiarato il presidente della United States Padel Association (USPA) Marcos del Pilar e commissario della Lega.

Nancy Malone, presidente dell’associazione Padel Canada e consulente PPL, ha aggiunto: “Il padel sta esplodendo in tutto il mondo e la maggior parte del Canada e degli Stati Uniti sta scoprendo uno sport dinamico. La PPL diffonderà l’entusiasmo a nuovi giocatori e città in tutto il continente”.

La PPL inizierà la sua stagione regolare nella primavera del 2023 con almeno sei squadre da quattro giocatori per ogni squadra. La stagione regolare sarà seguita dalla PPL Cup Championship.

Fonte: tuttosport.com