In questo articolo si parla di:
csi padel

Nel weekend del 12 e 13 novembre si terrà ad Asti il primo campionato nazionale di padel dedicato al Csi. È il risultato del lavoro svolto in questi anni dal Centro Sportivo Italiano, che è riuscito a strutturare un suo circuito su gran parte del territorio.

Il torneo si disputerà al Waya Padel e all’Asti Padel Club. In campo ci saranno 32 coppie, con 12 squadre nella quarta categoria e 12 nella quinta, provenienti da sei regioni (Abruzzo, Lombardia, Umbria, Marche, Piemonte, Emilia Romagna) e da nove comitati Csi.

Il contingente più nutrito è quello di Brescia, che schiera 26 atleti. I padelisti astigiani che giocheranno in casa sono invece 16. Le altre squadre arrivano da Terni, Reggio Emilia, Cuneo, Teramo, Torino, Pesaro, Urbino e Alessandria.

Tra i 64 finalisti ci sono le otto donne che affronteranno il torneo misto. Il più giovane sarà un giocatore classe 2003, Tommaso Bodrito della Vallebelbo Sport Alessandria. Il più anziano è invece un appassionato ultrasessantenne ternano, Luigino Picchioni, classe 1961, in maglia CSI for Inclusive.

csi padel 2022

La formula del torneo

Per i tornei dedicati alla quarta e alla quinta categoria, la formula prevederà quattro gironi da tre squadre ciascuno. Il torneo misto avrà invece due gironi da quattro coppie.

Le prime due coppie di ciascun girone accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 13 novembre, a partire dalle ore 9:30. Le finali saranno alle ore 12.

Comments

comments