In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 380

Il padel farà il suo esordio ai Giochi Europei 2023, che si terranno a Cracovia (Polonia) dal 21 giugno al 2 luglio. Sarà la terza edizione della competizione multidisciplinare organizzata dall’associazione dei Comitati Olimpici Europei (Coe), nata sul modello delle Olimpiadi e che vuole riprenderne la tradizione a livello continentale.

Saranno oltre 30 i Paesi in gara. Oltre al torneo maschile e femminile, ci sarà anche un tabellone misto. Per il padel si conclude nel modo migliore il percorso intrapreso dal presidente della FIP Luigi Carraro nel luglio 2019, quando decise di fare domanda ai Coe per l’inserimento dello sport nel programma ufficiale dei Giochi Europei del 2023.

“È un’emozione enorme per tutti coloro che amano il padel, per coloro che lo praticano e per gli atleti che in questi anni hanno contribuito alla crescita della nostra disciplina”, ha dichiarato Carraro.

“Guardare ai cinque cerchi olimpici e scorgerne sullo sfondo una racchetta da padel è il premio per il lavoro duro, serio, incessante che ci ha consentito di essere scelti dal Comitati Olimpici Europei in qualità di disciplina indipendente”.

“Sono sicuro che sapremo contribuire al successo dei Giochi Europei, non vediamo l’ora di scendere in campo e, adesso è ufficiale, ci vediamo il 21 giugno a Cracovia”.

Comments

comments