In questo articolo si parla di:
padel cover

Il circuito TPRA (Tennis Program Ranking Amateur), riservato agli amatori, si aprirà anche alla terza fascia del nuovo ranking nazionale di padel della FITP per tutto il 2023, sia per i tornei individuali sia per i tornei a squadre.

Quest’allargamento permetterà a 5.000 giocatori in più fra uomini e donne di partecipare al tour, portando la cifra complessiva a 80.000. Un’opportunità importante per aumentare e dare vigore alla spinta dal basso del movimento, che si basa principalmente sugli amatori e sulla loro passione.

Si tratta del 75% del numero totale dei tesserati. Trattandosi di circuito amatoriale, inoltre, vi potranno prendere parte sia coloro che possiedono la tessera agonistica sia coloro che possiedono quella non agonistica.

tpra padel

Ai tornei TPRA non partecipano solo i giocatori appartenenti alla prima e alla seconda fascia del ranking. Tutti gli altri potranno cimentarsi nel circuito amatoriale, per cercare di conquistare punti per migliorare la propria classifica.

Oltre a quelli individuali, organizzati in vari circuiti regionali e nazionali, il TPRA prevede anche un’attività a squadre che ripartirà con una nuova edizione della Coppa Italia, capace di raccogliere nell’ultima stagione oltre 1.000 formazioni da tutto il Paese.

L’inclusione della terza fascia potrebbe essere confermata anche nel 2024. Il ranking definitivo della Federazione Italiana Tennis e Padel, invece, entrerà in vigore da giovedì 19 gennaio.

I giocatori di terza fascia

Classifica maschile

Classifica femminile

Comments

comments