In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 422

Head ha lanciato sul mercato la scarpa Motion Pro. Sviluppata dagli atleti e da ingegneri esperti di padel, è stata studiata per tutti i tipi di giocatore. Dotata di una suola speciale per garantire aderenza a 360 gradi sul campo, si tratta di una calzatura pensata esclusivamente per il padel.

“Dopo aver fatto un’analisi sullo sviluppo di questo sport e, più specificamente il tipo di campi che sono stati costruiti utilizzando meno sabbia, abbiamo deciso di sviluppare una scarpa specifica al 100% per il padel”, ha dichiarato Carlos López Ruiz, product manager di Head.

“Abbiamo scelto Mondo, fornitore ufficiale dell’erba sintetica per il World Padel Tour, per collaborare allo sviluppo della nostra suola”. Ruiz ha sottolineato poi il ruolo che giocatori e istruttori hanno avuto nel processo di sviluppo della Motion Pro, ringraziandoli per il contributo offerto in fase di progettazione.

La suola della nuova scarpa è stata disegnata proprio in collaborazione con Mondo, con l’obiettivo di offrire agli atleti una libertà di movimento alla massima velocità (e sempre in sicurezza).

“È stato un onore che Head abbia riposto in noi la fiducia per collaborare al suo progetto”, ha dichiarato Pilar More, product manager di Mondo Ibérica.

“È tanto importante per un atleta giocare su una superficie costruita in modo ottimale quanto lo è per loro avere calzature di alto livello. In questo modo, si possono massimizzare i vantaggi durante l’attività sportiva e, inoltre, si avrà un migliore equilibrio in ogni movimento”.

La struttura della Motion Pro

La scarpa ha una struttura a calza in mesh, che vuole garantire leggerezza e traspirabilità. Head ha ricercato la stabilità attraverso una combinazione del sostegno in TPU nel tallone, la tomaia rinforzata e la tecnologia Lateral Control+ per gli appoggi laterali.

L’intersuola contiene DynaFoam, schiuma  a una sola densità creata con piccole celle d’aria che si presenta come leggera e molto reattiva. La suola è costruita in modo da avere un grip ideale con qualsiasi appoggio, mentre la forma arrotondata garantisce un movimento sicuro e rapido soprattutto nelle uscite di parete.

HEAD MOTION PRO SCARPA

Le tecnologie

Drift Defense – Protezione in punta e nell’area mediale del piede

Cooling System – Un sistema di ventilazione a 360°, dalla suola alla tomaia, per mantenere il piede sempre fresco

Lateral Control+ – Rinforzo laterale per maggiore stabilità e un supporto durante le scivolate

HyBrasion+™ – Materiale composito in gomma per fornire trazione e durabilità

Sock Support System – Per garantire comfort e supporto quando si calza la scarpa

Lockdown Strap – I cinturini integrati nel sistema di allacciatura mantengono il piede fermo

DynaFoam – Composta da piccole celle d’aria, questa leggerissima intersuola, altamente reattiva, vuole offrire maggiore comfort e durata nel tempo rispetto alle intersuole in EVA