In questo articolo si parla di:
Marco Cassetta e Simone Cremona wild card

Reset Marketing, agenzia di sport marketing di Davide Lippi e Carlo Diana, organizza la prima Padel Pro-Am Cup per il prossimo 8 maggio a Viareggio (LU).

Al torneo parteciperanno gli otto migliori atleti italiani, ovvero Marco Cassetta, Simone Cremona, Simone Licciardi, Augustin Salandro, Michele Bruno, Flavio Abbate, Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni, che saranno al fianco di alcuni ex calciatori noti appassionati di padel: Nicola Amoruso, Luigi di Biagio, Alessandro Matri, Antonio Cassano, Cristian Brocchi, Stefano Bettarini. Oltre a loro, ci saranno 16 amatori che avranno la possibilità di misurarsi con atleti di alto livello.

Il torneo si svolgerà nella cornice del Marco Polo Sport Center, centro polisportivo di ultima generazione di proprietà della famiglia Lippi. L’iniziativa nasce con l’intento di dare visibilità a questo sport, ma soprattutto per sostenere il progetto Insuperabili (insuperabili.eu) volto a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi diversamente abili all’interno della società tramite lo sport. I ricavi netti dell’iniziativa saranno interamente versati nei fondi destinati ai ragazzi.

Il torneo si svolgerà nella seguente modalità: Professionisti/Celebrities e Amatori disputeranno due tornei distinti, da otto coppie ciascuno.

Le prime coppie classificate dei due tornei si sfideranno in una Supercoppa finale. La formula dei due tornei è identica, con le coppie di giocatori che si sfideranno in due gironi all’italiana da quattro coppie.

Le semifinali saranno incrociate, e le prime coppie classificate di ogni girone affronteranno le seconde coppie classificate del girone opposto. Le coppie vincitrici delle semifinali giocheranno la finale 1°/2° posto, mentre le altre due coppie giocheranno la finale 3°/4° posto. Al termine delle finali si disputerà la Supercoppa.

L’ambassador dell’evento sarà il padelista Marco Cassetta, atleta di punta di Reset Marketing. Classe 1999, a ventitré anni è diventato campione italiano 2022 ed è uno dei componenti fondamentali della nazionale italiana con cui ha partecipato agli ultimi Mondiali 2022 a Dubai. Sarà inoltre uno dei quattro giocatori che rappresenteranno l’Italia agli European Games di Cracovia.

In foto: Marco Cassetta e Simone Cremona (credits FITP)