
Nel weekend del 20 e 21 maggio 2023, si terrà a Malta la prima edizione della Legends Padel Malta Cup in cui otto grandi ex calciatori come Christian Vieri, Nelson Dida, Nicola Ventola, Demetrio Albertini, Serginho, Luigi Di Biagio, Vincent Candela e Gianluca Zambrotta sfideranno a padel i giocatori professionisti locali.
L’evento è stato organizzato da Ik Padel con la collaborazione di Malta Tourism Authority (MTA), il principale regolatore e promotore dell’industria del turismo a Malta, in collaborazione con SoBe Sport, società italiana di sports marketing, e con il supporto di 356 Entertainment, società di eventi maltese su idea del manager Andrea Guidi e del promoter Thomas Tarsia.
L’obiettivo degli organizzatori è rafforzare e promuovere il marchio di Malta in Italia e in Europa quale meta turistica di punta, promuovendo le sue principali attrazioni paesaggistiche, naturali e architettoniche.
Il programma
Il programma ufficiale dell’evento prevede, per la giornata di sabato 20 maggio, le sfide a gironi dei calciatori durante la mattina e quelle dei giocatori professionisti locali con le due semifinali durante il pomeriggio. La mattina di domenica 21 maggio, dopo una partita di esibizione tra gli ex giocatori all’insegna dello sport e dello spettacolo, è prevista la finalissima tra la squadra qualificata dei calciatori e i giocatori professionisti maltesi.
L’evento sarà preceduto e inaugurato da una cena di beneficienza venerdì 19 maggio, alla quale parteciperanno tutti i personaggi coinvolti nel torneo.
Nell’occasione, verranno messe all’asta le maglie dei calciatori, firmate con dedica, il cui ricavato andrà a supporto di Puttinu Cares, Fondazione Nazionale Maltese, che offre sostegno ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.
Comments