
Andy Murray lancia la sua squadra di padel per la prima edizione della Hexagon Cup, il torneo-esibizione in programma a Madrid dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024. La squadra del tennista britannico si chiamerà Team AD/vantage, che diventa il quarto team a essere ufficializzato per l’evento dopo la Rafa Nadal Academy by Richard Mille, la RL9 di Robert Lewandowski e la squadra della Hexagon Cup guidata da Paquito Navarro e Alejandra Salazar.
L’impegno di Murray nel padel non è una novità. L’ex numero uno al mondo, nonché vincitore di tre Slam, ha investito nella disciplina nel Regno Unito con Game4Padel, azienda attiva nella promozione del padel a livello nazionale. Al momento, Murray sta collaborando anche con AD Global Sports, che ha come obiettivo quello di sviluppare lo sport in tutto il mondo.
“Sono entusiasta di poter avere una squadra nella prima Hexagon Cup”, ha dichiarato Murray. “Del padel mi piace il fatto che sia facile da giocare, divertente e sociale, e che quindi permette a persone di tutte le età e abilità di prendere in mano una racchetta e provare”.
Il team AD/vantage avrà al suo interno anche ambassador da altri sport e dal mondo dell’intrattenimento, che verranno annunciati in seguito.
“La possibilità di far parte di questo nuovo torneo è un’opportunità a cui non potevamo rinunciare. Speriamo possa essere un grande successo”, ha commentato Arran Yentob, fondatore di AD Global Sports insieme a Dani Vallverdù, ex coach di Murray.
Ogni squadra della Hexagon Cup, che avrà un montepremi di un milione di euro, sarà composta da due giocatori-franchigia, un uomo e una donna che saranno il capitano e la capitana del team. Il resto della squadra sarà formato da un uomo, una donna e due “next gen” Under 22, che saranno selezionati durante il draft previsto per fine novembre. Nelle prossime settimane, inoltre, saranno rivelate le ultime due squadre.