In questo articolo si parla di:
Wilson e Premier Padel annunciano una partnership ufficiale per le palline

Premier Padel e Wilson hanno annunciato una partnership che rende le palline del marchio le ufficiali del Premier Padel per le prossime stagioni.

Wilson, in collaborazione con il circuito Premier Padel e la FIP, ha sviluppato due palline ad alte prestazioni destinate esclusivamente ai tornei del circuito. La partnership e l’accordo di licenza permetteranno a Wilson di diventare l’unico marchio autorizzato a sviluppare, promuovere e commercializzare in tutto il mondo la pallina ufficiale del Premier Padel.

Siamo lieti di accogliere Wilson nella famiglia Premier Padel come fornitore ufficiale delle nostre palline“, ha affermato Eno Polo, ceo di Premier Padel. “Questa collaborazione, pensata in un’ottica di lungo termine, si basa sui nostri valori condivisi che riguardano prestazioni d’élite, innovazione e crescita del padel in tutto il mondo. Siamo lieti che i giocatori abbiano fatto parte del team di progettazione delle palline ufficiali, in quanto poniamo i giocatori al centro del nostro progetto. La partnership sostiene le nostre ambizioni di portare questo sport a un livello superiore, mentre continuiamo a costruire un circuito internazionale di professionisti che mette al primo posto gli atleti“.

Siamo entusiasti di questa partnership con Premier Padel e di lavorare insieme per offrire prodotti di alta qualità per uno dei più entusiasmanti circuiti sportivi del mondo“, ha aggiunto Jason Collins, global general manager di Wilson Racket Sports. “Rafforzare l’immagine del padel sulla scena internazionale e introdurrlo in nuovi mercati è per Wilson un obiettivo di lungo termine. Questa partnership ci consente di portare avanti la nostra visione e il nostro impegno“.

Le due palline create da Wilson sono la “Premier Padel Speed“, studiata per le superfici di gioco più lente, e la “Premier Padel“, pensata per i campi con superfici di gioco più veloci. Saranno FIP, Premier Padel e Wilson a scegliere la pallina da utilizzare in ciascun torneo.

Entrambi i modelli sono stati testati da padelisti professionisti, tra cui Fernando Belasteguín, 16 volte numero 1 al mondo. “Sono molto soddisfatto di entrambe le palline, che offrono prestazioni superiori a lungo“, ha commentato. “Credo anche che cambiare la pallina in base alla superficie del campo ci permetterà di migliorare il livello di gioco e di offrire uno spettacolo più entusiasmante“.

Le palline Premier Padel Speed e Premier Padel saranno disponibili dal 1° maggio presso i rivenditori e su Wilson.com.

I tornei confermati in cui verranno utilizzate le palline Wilson al momento sono: Greenweez Paris Major, BNL Italy Major, Riyadh P1, Argentina P1, Andalusia P1, Comunidad de Madrid P1, Milano P1, NEWGIZA P1, Andalusia P2, Dusseldorf P2 e nelle finali Premier Padel a Barcellona.

La stagione Premier Padel 2024 vedrà 25 tornei distribuiti in 18 paesi e 5 continenti, che avranno luogo nel corso dell’intero anno, a dimostrazione del continuo impegno di Premier Padel per l’ampliamento in nuovi mercati, la crescita del gioco a livello mondiale e invogliare più persone a partecipare.