In questo articolo si parla di:
1

LÕK è l’ultimo arrivato fra i brand che vogliono fare sul serio a livello internazionale. È un marchio appartenente alla famiglia All For Padel, che gestisce le attività di adidas in questa disciplina, e in contemporanea al suo lancio ha annunciato come testimonial Mike Yanguas, n.12 del ranking e tra gli Under 21 più promettenti a livello mondiale.

Un ambassador in linea con le ambizioni di LÕK, che vuole proporsi come un brand rivolto ai giovani, che sta provando a parlare la loro lingua e a modellare la propria immagine attorno a un pubblico nuovo.

 1

La loro offerta di racchette, al momento, si compone di due linee: Hype e Flow. Yanguas utilizza il modello top di gamma Maxx Hype, che LÕK presenta come la più sofisticata e tecnologicamente avanzata del gruppo.

Una delle caratteristiche principali è il suo design asimmetrico, marchio di fabbrica di LÕK, mentre la forma è quella di un diamante. Il bilanciamento è alto ed è posizionato a 27 cm, mentre il cuore della racchetta è una schiuma Eva di media durezza, che consente un’uscita di palla più agile in fase difensiva.

La costruzione è in carbonio 18K e il piatto è segnato da delle linee diagonali (3D Spin Lines) che vuole migliorare lo spin nei colpi tagliati, migliorandone il controllo, e che rappresenta uno dei punti di forza della racchetta.

All’interno del telaio, inoltre, è stata inserita una guida che aiuta a dissipare le vibrazioni derivanti dall’impatto con la palla. La guida incorpora una finitura in PU per massimizzare la sua funzione, che ne aumenta la comodità.

È una racchetta dalla spiccata vena offensiva, ma con cui si riesce ad avere anche una buona regolarità e un controllo ottimale sul gioco. Pur essendo rivolta prevalentemente a giocatori di sinistra, può essere scelta anche da un giocatore di destra di livello molto avanzato e tecnicamente completo.

Scheda tecnica

Forma: diamante
Bilanciamento: 27 cm
Peso: 360-375 g
Lunghezza: 455 mm
Profilo: 38 mm
Nucleo: Eva medio