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Decathlon presenta a Corsico il nuovo store trasformato e modernizzato. Il punto vendita in provincia di Milano è il primo in Italia  perfettamente aderente al nuovo concept e alla nuova brand identity del Gruppo, rivelata nel marzo scorso.  L’obiettivo è quello di offrire ai propri clienti  un percorso intuitivo e guidato, una maggiore visibilità dei prodotti, accattivanti display fisici e digitali e un’atmosfera coinvolgente e d’impatto

Alla base del suo percorso di trasformazione, Decathlon ha infatti definito il suo nuovo purpose “Move People Through the Wonders of Sport”, una missione a lungo termine per accelerare la sua mission per il bene delle società e del pianeta. Ancorata a questo obiettivo, Decathlon sta adottando un’ambiziosa strategia globale, che comprende una migliore customer experience, un forte impegno per la sostenibilità e una modernizzazione complessiva dell’azienda.

Decathlon Corsico

Lo store inaugurato si presenta come una piattaforma sportiva multispecialista, offrendo una vasta gamma di attrezzature e servizi per diverse discipline e allineando l’esperienza cliente a 360° su tutti i punti di contatto, per rafforzare il DNA di Decathlon: un brand accessibile, con prodotti e servizi iconici utili al maggior numero di persone.

Inoltre, il layout diventa circolare e si concretizza attraverso corner esperienziali diversi: una nuova conformazione che mette in risalto l’offerta e permette di vivere totalmente l’esperienza Decathlon, esprimendo ogni universo sportivo con un’identità più distintiva.

Un business model basato sulla sostenibilità

Tutto il bene che lo sport può apportare alla vita delle persone e alle società non può andare a scapito del pianeta. Decathlon vuole essere una forza trainante e si è impegnata a diventare Net Zero entro il 2050.

In quest’ottica, Decathlon lavora a stretto contatto con fornitori e partner per attivare la sostenibilità lungo tutta la supply chain. Con questo approccio collaborativo, Decathlon collabora con i fornitori per decarbonizzare i processi e aprire la strada a nuovi business model basati sulla circolarità e sull’aumento del ciclo di vita dei prodotti. Ciò significa anche che in tutta la gamma di articoli, Decathlon sta aumentando la durata di vita degli stessi e consentendo ai clienti di riutilizzare, riparare e riciclare i loro prodotti.

Per rafforzare il posizionamento ed offrire ai propri clienti il meglio dell’economia circolare, sul punto vendita di Corsico è stato creato un polo Circular Hub, un luogo unico per riparare, noleggiare o rivendere il proprio articolo sportivo: il punto di ingresso della circolarità.

Una nuova customer experience guidata dal digital first mindset

Decathlon sta inoltre sfruttando la potenza del digitale con un rinnovamento globale del sito e-commerce per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto fluida, sempre e ovunque.

Il negozio fisico evolve allo stesso tempo e diventa così una porta d’ingresso per la piattaforma globale di Decathlon, offline come online: un acceleratore stesso dello “store to web”, attraverso la promozione del programma di membership, dell’app e della più ampia offerta di sport on line, per fare degli esempi.