In questo articolo si parla di:
Fabs Padel Center

Thomas Fabbiano, tennista n°438 della classifica ATP con un 70esimo posto come best ranking nel 2017, aprirà entro l’estate una struttura dedicata al padel. Il pugliese, classe 1989, inaugurerà un impianto nella sua città natale di San Giorgio Ionico (Taranto) che sarà chiamato Fabs Padel Center.

Sarà dotato di quattro campi indoor, oltre a un’area fitness, una per il relax, uno spazio destinato ai bambini e un bar bistrot. Tutto sarà compreso all’interno di una tensostruttura apribile da entrambi i lati. Fabbiano porterà avanti la sua iniziativa insieme alla sorella Valentina e al fratello Roberto. Il tennista, capace di battere in carriera Stefanos Tsitsipas, Stan Wawrinka e Dominic Thiem in tornei del Grande Slam, ha potuto seguire da vicino i lavori nell’ultimo periodo, a causa della sua momentanea assenza dai campi per via di un operazione al gomito e della nascita del suo primo figlio.

thomas fabbiano nel 2017

Thomas Fabbiano (credits Wikimedia Commons)

“Questa idea raggruppa molteplici aspetti della mia passione per il tennis e lo sport a tutto tondo ma anche l’amore e la gratitudine per la mia gente e il mio territorio”, ha detto Fabbiano in una nota.

“Abbiamo pensato a qualcosa che rappresenti un punto d’incontro per tutti. Se ne occupano in prima persona Roberto e Valentina, ma ci tengo a mettere in risalto tutta la passione e il senso di gratitudine che sento di avere per la gente che mi ha sostenuto, non soltanto per il popolo tifoso e innamorato del tennis. Nei sogni c’è anche una speranza: che il centro possa diventare luogo d’incontro per le famiglie“.

Bozza automatica 415

La tensostruttura dall’esterno