In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 822

La Federazione di padel neozelandese ha annunciato l’apertura del primo campo costruito nel Paese. L’inaugurazione è avvenuta sabato 28 ottobre al Riverside Sports Club di Auckland, alla presenza di circa un centinaio di persone.

L’evento ha visto la presenza dell’attrice Lucy Lawless (protagonista della serie tv Xena – Principessa guerriera), che ha giocato il primo match dopo il taglio del nastro. Per Padel New Zealand è il primo passo nel suo piano di espansione territoriale del padel, che include la costruzione di altri campi da gioco nel paese.

Tra gli obiettivi sul breve termine c’è l’apertura della seconda struttura al Remuera Racket Club, sempre ad Auckland, prevista entro novembre, e l’inaugurazione di un terzo campo all’Albany Tennis Centre, nei primi mesi del 2024. Altri cinque campi saranno costruiti all’interno di impianti sportivi già esistenti entro un anno.

L’esempio da seguire tra i neozelandesi è l’Australia, dove il padel è arrivato già nel 2016 ed è in fase di forte crescita con 40 campi attivi al momento e una proiezione di 100 entro la fine del 2025.

“Siamo entusiasti di avere il primo campo da padel qui in Nuova Zelanda. Molti altri seguiranno nei prossimi mesi”, ha affermato Wictoria Markula, presidente di Padel New Zealand. “È un grande traguardo, e continueremo ad impegnarci per la crescita e la promozione di questo sport in tutto il Paese”.

“Ho conosciuto il padel quattro anni fa in Spagna e ho iniziato a praticarlo a Riverside”, ha aggiunto Neville Pegg, direttore della parte di sviluppo del club e del tennis al Riverside Sports. “Ora siamo il primo club in Nuova Zelanda a promuoverlo e siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura”.